Borghi Photo Marathon

fotocontest

Concorso fotografico

Ideato da Yallers in collaborazione con Borghi Magazine, questo concorso è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia e appassionati di Borghi. L’idea e il progetto è catturare i migliori punti e le più suggestive prospettive e vedute dei Borghi della nostra bellissima penisola, che ospiteranno questa manifestazione.

Sono aperte le iscrizioni in cui ci saranno 4 tappe,3borghi italiani ad ogni tappa, 600 partecipanti, 9 ore di tempo per realizzare 5 temi con 17 premi in palio.

Dove e quando

Le 4 tappe si svolgeranno nelle seguenti regioni italiane:

Marche

Lazio

Puglia

Lombardia

a partire dal 13 Maggio fino al 15 Luglio 2018

Lo svolgimento del contest è il seguente:

Ad ogni tappa i partecipanti avranno a disposizione 9 ore per realizzare fotografie con tema assegnato dall’organizzazione dei 3 Comuni spostandosi in macchina o con mezzi pubblici partendo dal borgo scelto in fase di iscrizione, passando per vari punti “check-point” dove entro sera dovranno aver passato il secondo e il terzo borgo.

Per ogni tappa verranno assegnati 5 temi con 3 classificati per tema, un contest Instagram e un vincitore assoluto della tappa (serie di premi, consistenti in buoni d’acquisto, sconti, materiale fotografico, accessori, abbonamenti e altro, l’elenco dei premi definitivi sarà comunicato entro il giorno dell’evento nella pagina dell’evento stesso).

Svolgimento

Al primo check-point verranno assegnati 5 temi due dei quali sono di carattere generale e 3 a carattere specifico per ogni borgo. I temi verranno resi pubblici alle ore 10:00 di ogni giornata.

La prima tappa sarà nelle Marche il giorno 13 Maggio dove i partecipanti dovranno cogliere il meglio dei tre Comuni di Cingoli, Montecassiano e Treia appartenenti al circuito “I Borghi più belli d’Italia”

Le successive tappe saranno nel Lazio il 3 Giugno nei Comuni ci Arpino, Ferentino e Veroli;

In Puglia il 24 Giugno tra Presicce, Specchia e Tricase;

ultima tappa Lombardia il 25 Luglio nei paesi sul Lago di Garda ovvero Gardone Riviera, Gargnano e Trimosine sul Garda.

Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco con qualsiasi mezzo fotografico, consigliato per appassionati non solo di fotografia ma anche di curiosi, turisti, avventurieri che amano visitare posti bellissimi che vantiamo in tutta Italia e viverli in un modo alternativo e divertente.

Giuria 2018

La giuria sarà composta dal direttore di Borghi Magazine, dal Presidente Nazionale e dal Manager Regionale di riferimento dell’ Associazione Yallers, da due fotografi di fama, da un critico di arte e un esponente del partner tecnico dell’iniziativa.

Le fotografia verranno valutate scegliendo le migliori di ogni tema giudicando la creatività e l’originalità.

Le fotografie verranno poi esposte e premiate in occasione dell’evento nazionale del TTG Travel Expercience di Rimini a metà Ottobre.

Se vuoi partecipare a questo contest ti basterà iscriverti sul sito ufficiale della Borghi Photo Marathon dove le iscrizioni sono aperte ma ci sarà un massimo di 600 partecipanti quindi è bene affrettarsi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Tema

art/street

Organizzatore

Yallers con Borghi Magazine

Tempistiche

Partecipazione e Scadenza:

Marche il giorno 13 Maggio

Lazio il giorno 3 Giugno 

Puglia il giorno 24 Giugno

Lombardia il giorno 25 Luglio

Come

Se vuoi partecipare a questo contest ti basterà iscriverti sul sito ufficiale della Borghi Photo Marathon dove le iscrizioni sono aperte ma ci sarà un massimo di 600 partecipanti.

Premi

Una serie di premi, consistenti in buoni d’acquisto, sconti, materiale fotografico, accessori, abbonamenti e altro, l’elenco dei premi definitivi sarà comunicato entro il giorno dell’evento nella pagina dell’evento stesso

Costo:

COSTO PARTECIPAZIONE

    La quota di partecipazione di 12,00 euro comprende il giro di tutti e tre i borghi.