Consigli iPhone: quali sono i migliori smartphone Apple per creare splendidi contenuti fotografici

Negli ultimi anni, le professioni digitali incentrate sulla creazione di contenuti fotografici hanno incontrato un grande successo. Per farsi apprezzare sui social però è fondamentale che blogger, influencer e content creator utilizzino un dispositivo che, oltre a scattare foto di alta qualità, sia anche pratico e funzionale. Spesso, la scelta ricade sugli iPhone di Apple. Ma quali sono i modelli migliori?

iPhone 15 Pro: il top di gamma per foto e video

La nostra sezione di consigli iPhone non può che aprirsi con il modello 15 Pro, una delle ultime release di Apple. Questo dispositivo offre una qualità fotografica elevatissima, ma eccelle soprattutto nella cattura di video, grazie alla possibilità di registrare in formato ProRes Log, che garantisce la possibilità di editing in tempo reale e multistream. iPhone 15 Pro permette inoltre di salvare i video direttamente su un SSD esterno.

Se dunque non ti interessa solo fare delle foto, ma vuoi arricchire il tuo profilo social con video, time-lapse e reels, iPhone 15 Pro è lo smartphone giusto per te. Certo, si parla di un dispositivo che richiede un discreto investimento economico, specialmente se si opta per la versione Pro Max. Tuttavia, è possibile ammortizzare buona parte della spesa grazie al mercato del ricondizionato, che permette di acquistare prodotti di qualità pari a quelli presenti in negozio a una cifra considerevolmente inferiore.

iPhone 11 Pro e iPhone 12 Pro Max: il compromesso perfetto tra qualità e convenienza

Tra i vari modelli di iPhone meno recenti, ve ne sono alcuni che in particolare che si distinguono per la loro capacità di produrre fotografie, risultando perfetti se si vuole iniziare la carriera dell’influencer.  Uno di questi è l’iPhone 11 Pro, che grazie alla sua fotocamera tripla da 12 megapixel, che include un grandangolo, un teleobiettivo e un obiettivo ultra-grandangolare è ancora in grado di dire la sua rispetto ai fratelli amggiori.

Un altro modello non di ultima uscita da prendere in considerazione è l’iPhone 12 Pro Max. Questo modello ha una straordinaria fotocamera da 12 megapixel con una lente LiDAR che consente una minuziosa cattura dei dettagli e una gestione dell’effetto bokeh davvero impeccabile. Inoltre, l’iPhone 12 Pro Max è dotato di un display Super Retina XDR da 6,7 pollici, per visualizzare gli scatti senza perdere un minimo di qualità.

Smartphone Vs fotocamera: cosa scegliere

Quando si lavora come travel blogger o nel campo della food photography la qualità degli scatti non è l’unico aspetto da tenere in considerazione. Molto spesso si preferisce infatti un buon iPhone a una più ingombrante fotocamera professionale perché, pur perdendo qualcosa in termini di qualità assoluta delle foto, si guadagna in praticità d’uso e maneggevolezza.

La fluidità nel caricare le foto sui social media è inoltre fondamentale per i blogger. Gli iPhone offrono un’esperienza di upload immediata e intuitiva grazie all’integrazione con iCloud e alle app social integrate come Instagram. In questo modo si potranno realizzare gli scatti con un’attrezzatura più immediata da gestire e i file potranno essere caricati direttamente sui feed, per un risultato a prova di like!

Condividi questo articolo:

Consigli iPhone: quali sono i migliori smartphone Apple per creare splendidi contenuti fotografici

time lapse

Consigli iPhone: quali sono i migliori smartphone Apple per creare splendidi contenuti fotografici

obiettivo nikkor 18-200

Obiettivo 18-200: caratteristiche, info e prezzi Tamron, Sigma, Canon, Nikon