Notebook migliori per fotografia e postproduzione 2019: Info, caratteristiche, recensioni e prezzi

Gli appassionati di fotografia, così come i professionisti del settore, hanno bisogno di un computer portatile che garantisca prestazioni ottimali, dal momento che le fasi di post-produzione sono importanti quanto gli scatti veri e propri. Un notebook di qualità e che funzioni in maniera rapida è fondamentale anche per la catalogazione e per l’archiviazione delle varie foto, e per fortuna sul mercato c’è una vasta possibilità di scelta in tal senso: per averne conferma è sufficiente cliccare su https://www.yeppon.it/pc-e-laptop/notebook/ e conoscere tutte le proposte del catalogo di Yeppon, l’e-commerce che nel giro di pochi anni è diventato un punto di riferimento per tutti gli esperti di articoli elettronici grazie alla convenienza dei prezzi e alla qualità delle offerte.

Asus ZenBook

Si potrebbe iniziare la ricerca da Asus ZenBook, che si presenta come un portatile perfetto per la post-produzione delle foto e per la loro gestione. La disponibilità della tecnologia SonicMaster, poi, rende questo computer ideale anche per i video. Insomma, l’alta qualità del sistema software si coniuga con un hardware di livello altrettanto elevato, come dimostrano la scheda grafica NDIVIA e il processore Intel i7-7500U. La SSD mette a disposizione ben 512 giga, mentre sono 8 i giga della RAM. La tastiera retroilluminata LCD è un’altra delle caratteristiche degne di nota.

Lo schermo QHD+ da 13.3 pollici vanta una risoluzione da 3200 x 1800 pixel ed è stato concepito per garantire una fruizione eccellente di tutte le immagini. La tecnologia ASUS Splendid fa sì che possano essere visualizzati colori più accurati, più profondi e più ricchi. Nello specifico, oltre alla normal mode ottimizzata secondo le impostazioni di fabbrica si può scegliere tra la manual mode, la vivid mode e la eye care mode: la prima permette una regolazione manuale e personalizzata; la seconda consente di rendere i colori più vivaci senza compromettere la loro naturalezza; la terza, infine, è progettata per evitare di affaticare gli occhi grazie alla riduzione dei livelli di luce blu.

HP Pavilion 15-bc009nl

Questo notebook di HP è perfetto per chi ha la necessità di gestire le foto in maniera semplice e veloce, per merito dei mille giga che caratterizzano il suo hard disk. Ottime sono anche le performance dal punto di vista della grafica in virtù della scheda GeForce GTX 950M di NVIDIA. Il sistema operativo installato è Windows 10 Home di Microsoft, mentre la memoria RAM è di 12 giga, e supporta un processore Intel Core i7 6700HQ.

Asus ROG

Anche Asus ROG va annoverato tra i computer portatili che offrono ai fotografi tutto ciò di cui hanno bisogno per portare a termine il proprio lavoro e catalogare i vari scatti nel migliore dei modi. Agile e leggero, è dotato di uno schermo Full HD da 17.3 pollici che dà il meglio di sé non solo nella visualizzazione delle foto ma anche nella fruizione dei video. Anche in questo caso si ha a che fare con Windows 10 Home, sistema operativo che è sinonimo di efficienza e di sicurezza, mentre il processore è lo stesso utilizzato dal mdello di HP visti in precedenza. L’hard disk da mille giga si associa a una capacità di archiviazione da 128 giga con SSD.

Quale notebook scegliere?

In sintesi, è l’Asus ZenBook il computer portatile che vale la pena di scegliere dopo che sono state esaminate le peculiarità e le prestazioni dei migliori modelli a disposizione in commercio in questo momento. Va ricordato, per altro, che questo dispositivo Asus consente di usufruire della tecnologia SonicMaster, che è capace di generare un suono caratterizzato dagli standard di qualità più elevati coniugando l’efficienza lato software con quella lato hardware. Insomma, che si sia fotografi amatoriali o che si usi l’obiettivo tutti i giorni per lavoro, non si può fare a meno di un supporto tecnologico come questo per essere certi di conservare e modificare i propri scatti in maniera efficace.

Condividi questo articolo:

Notebook migliori per fotografia e postproduzione 2019: Info, caratteristiche, recensioni e prezzi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.